Lo staff di Lista Spongebob vi ringrazia per averci supportato per tutti questi anni.
Insieme a voi siamo cresciuti, ci siamo divertiti, abbiamo passato intere stagioni, abbiamo aperto e chiuso locali, abbiamo fatto le 7 del mattino, abbiamo riso, pianto, urlato ed amato, ma sempre con il rispetto per le persone e per le nostre regole ferree. Insieme abbiamo rappresentato una  famiglia più che un'organizzazione, un gruppo di amici più che colleghi, e con voi abbiamo portato avanti campagne anche impopolari nel mondo della notte, come la lotta alla droga e all'abuso di alcol, e anche per questo abbiamo lasciato il segno nella nighlife Bresciana dal 2005 al 2012.
Eravamo sostanzialmente diversi dai soliti pr, eravamo (e siamo) i classici ragazzi normali, della porta accanto, sempre sorridenti, un po' casinisti, non troppo alla moda ma nemmeno vecchi. Eravamo (e siamo) le facce pulite, quelli che non si stringevano la mano ma si abbracciavano tra loro, quelli che invece di sbruffoneggiare con berlinoni tedeschi giravano in 500 e Alfa, ma che all'occorenza pagavano la cena a tutti...
Eravamo quelli strani, di cui la gente sparlava, perchè non credeva si potesse essere così amici e lavorare nello stesso tempo insieme, eravamo quasi sempre i primi a tirar fuori idee, (che poi spesso gli altri copiavano mettendo mano a grossi portafogli), eravamo quelli che facevano meno soldi ma che ridevano di più, quelli che vedevi al mare insieme, o che vedevi al bar.
Eravamo i primi a girare con auto anni 70, i primi a piazzarsi giornate intere fuori dalle scuole, i primi a organizzare festoni pazzeschi con mezzi ridicoli ma con tanta passione, (qualcuno di voi certamente sarà stato ad uno dei nostri Spongebob Party), eravamo quelli che prima di fare i PR hanno fatto la gavetta nei posti peggiori che ci si possa immaginare, a portare a casa insulti e due di picche, a guardare quelli "arrivati" con rispetto spesso eccessivo. Eravamo quelli che se mancava un barman ci si arrotolava le maniche della camicia, letteralmente, e ci si metteva dietro a un bancone, o quelli che di giorno passavano le ore a riparare i danni dei locali o a sbrigare commissioni; eravamo, in sostanza, totalmente controcorrente. Non eravamo gli unici, infatti frequentiamo ancora chi, come noi, aveva rispetto e voglia di fare, e che non faceva questo dannato mestiere per sbronzarsi e postare selfie sui social.
Per anni, chiunque in zona sapeva che per entrare in lista nelle discoteche e nei migliori locali di Brescia e dei laghi di Garda e Iseo la password era solo una: Lista Spongebob. Perchè abbiamo avuto tanto successo? Probabilmente perchè abbiamo sfruttato per primi Internet e la potenza dei Social Network, prima con Netlog, poi con Badoo e infine con Facebook, perchè la nostra era praticamente ovunque, perchè entrare nei locali con noi voleva dire non essere mai soli, ma entrare a far parte di un gruppo di amici, passare la serata con noi, "salire al tavolo" o entrare nel privé, perchè noi non credevamo nella gerarchia e tutti contavano uguale, perchè per noi non eravate clienti dei locali ma compagni di serate, perchè di noi ci si poteva fidare, tanto che le mamme si sentivano tranquille a lasciare uscire con noi figli appena maggiorenni! Perchè ci facevamo in quattro per risolvere gli immancabili disastri che succedevano nei locali,  perchè per noi era sempre una festa, perchè per noi ogni occasione era buona per far vacanze, cene o anche semplici uscite insieme.
Quando il clima nei locali è cambiato, abbiamo deciso di iniziare a smantellare il gruppo, consapevoli che quello che ci circondava non si sposava più con quello in cui abbiamo sempre creduto.
Tutti noi abbiamo deciso di lasciare questa realtà per dedicarci alle nostre attività lavorative, era arrivato il momento di chiudere in bellezza e così abbiamo fatto. Con grande orgoglio e nostalgia riguardiamo le foto delle serate, delle nostre cene e di tutti voi.
 

Grazie, grazie e ancora grazie a tutti voi.

Perché 7 anni di gloria nei locali, 500mila visite e due milioni di pagine del nostro sito non si dimenticano facilmente!